El Tabie’: l’esclusivo centro benessere sulle Dolomiti

La Sauna Finlandese ha temperature che si aggirano attorno gli 80-90°C con percentuale di umidità molto bassa. Ha importanti proprietà rilassanti e disintossicanti nonché ne beneficia corpo e mente. Inoltre aumenta le difese immunitarie e migliora il sistema cardiovascolare diminuendo così anche lo stress.

Mastel de èiva ingiazèda

Mastel de èiva ingiazèda è una botte ripiena di acqua fredda per stimolare e risvegliare tutti i muscoli e attivare la circolazione. Viene usata in seguito alla sauna al posto della classica doccia fredda.

Nel Bagno Turco, in opposto alla sauna finlandese, si ha una temperatura di circa 40-50°C con percentuale di umidità elevata (attorno al 90%). Si favorisce la respirazione e la pulizia dell’epidermide. Non dimenticate di completare il tutto con un bel massaggio…

Nel Bagno Turco, in opposto alla sauna finlandese, si ha una temperatura di circa 40-50°C con percentuale di umidità elevata (attorno al 90%). Si favorisce la respirazione e la pulizia dell’epidermide. Non dimenticate di completare il tutto con un bel massaggio…

L’idromassaggio (Jacuzzi) con cromoterapia porta benefici all’intero organismo scaricando lo stress e rilassando i muscoli dopo una dura giornata riequilibrando l’armonia psico-fisica. Inoltre aumenta la pressione arteriosa e ne stimola la circolazione.

La Sauna infrarossi (Physiotherm) è importante per il benessere psico-fisico in quanto è l’unica che riesce ad espellere il 15-20% di tossine, acido, sodio etc.. Gli infrarossi: favoriscono il flusso linfatico, alleviano i dolori reumatici, riducono le infiammazioni, purificano la pelle e combattono la cellulite.

Stanza del Sale, esclusiva oasi, tutta naturale che attraverso l’inalazione di  cloruro di sodio porta benefici all’apparato respiratorio e quindi all’intero organismo. E’ consigliata a tutti coloro che sentono il bisogno di respirare meglio, il sale infatti ha la capacità di disgregare le tossine presenti all’interno dell’apparato respiratorio, depurandolo e regalando una piacevole sensazione di benessere.

Una varietà di Massaggi vi potranno coccolare durante la vostra vacanza.

Solarium trifacciale Ergoline, per poter mantenere il viso sempre abbronzato o per prepararsi al sole di montagna… perché bruciarsi al sole di montagna è più veloce di quanto possa sembrare.

Area Relax, dopo ogni tipo di sauna o idromassaggio è sempre richiesto un dolce riposo, importante per far riprendere il corpo e la mente.

Il percorso benessere necessita di tanti liquidi, la zona tisane è indispensabile per una piacevole permanenza nel nostro centro.

Fontanella con acqua potabile fresca della Marmolada. La purezza e la freschezza dell’acqua del ghiacciaio della Regina delle Dolomiti è parte essenziale del nostro Wellness.

Panca con cuscini di fieno… il bello è che sarete seduti dentro una vecchia mangiatoia per mucche.

La Palestra con tapirulan, panca unica e altre attrezzi vi permetterà di mantenervi sempre informa, donando al vostro fisico un salutare esercizio.

Ingresso riservato ai veri intenditori

Come vorresti che fosse il tuo centro benessere sulle Dolomiti? Grande e affollato? Chiassoso e dozzinale? Sicuramente no!

Nel concepire El Tabie’, abbiamo voluto creare un centro benessere che delle Dolomiti rispecchi l’essenza: un’atmosfera raccolta, semplice ma esclusiva, la cui ricchezza è nascosta nei piccoli dettagli. In altre parole, abbiamo voluto offrirti un’esperienza di wellness da intenditori. Per questa ragione l’accesso alla nostra area wellness è riservato agli ospiti dai 14 anni di età in su.

Il centro benessere del nostro pastry hotel sulle Dolomiti è stato recentemente ampliato, ma siamo riusciti a preservare quel senso di esclusività e privacy necessario a garantire uno stato di profondo relax e abbandono.

All’entrata dell’area wellness sarai accolto dal profumo del legno; il tempo d’indossare il morbido accappatoio e le ciabattine, e potrai lasciarti avvolgere dall’atmosfera naturale e senza tempo di El Tabie’!

 

Un centro benessere che sa di Dolomiti

Legno e pietra: abbiamo scelto questi due materiali naturali per conferire al nostro centro benessere quell’atmosfera speciale che “sa di Dolomiti” e offrirti un’esperienza di contatto con la natura anche all’interno dell’hotel.

 

Da cosa preferisci cominciare?

La sauna finlandese, calda e secca, è l’elemento irrinunciabile di ogni centro benessere sulle Dolomiti che si rispetti. Con una temperatura tra gli 80 e i 90°C e un livello di umidità molto basso, disintossica l’organismo, rafforza l’apparato cardiovascolare e stimola il sistema immunitario.

Il bagno turco è invece caratterizzato da temperature più basse, tra i 40 e i 50°C, e un livello di umidità attorno al 90%. Ha un effetto purificante sull’epidermide e decongestionante delle vie respiratorie; inoltre l’alternanza di caldo e freddo apporta benefici a livello vascolare e immunitario.

La cabina a infrarossi Physioterm è particolarmente indicata per i suoi effetti purificanti, linfodrenanti e antinfiammatori. Nella sauna a infrarossi, buona parte del calore irradiato viene concentrato direttamente sul corpo, consentendo di alleviare disturbi come dolori reumatici, cellulite e altre patologie infiammatorie.

Dopo la sauna, consigliamo un’immersione nella mastel de èiva ingiazèda: una botte ripiena di acqua fredda per stimolare la circolazione e raffreddare il corpo. Dopo qualche minuto di riposo sui lettini dell’area relax, non c’è nulla di meglio di una seduta nella suggestiva Stanza del Sale per purificare l’apparato respiratorio, magari seguita da un bell’idromassaggio rilassante. Se poi volete trattarvi bene a 360 gradi, potete completare il percorso wellness scegliendo tra l’ampia offerta di massaggi.

Il centro benessere del nostro hotel sulle Dolomiti è dotato anche di una piccola palestra ben attrezzata per aiutarvi a restare in forma e seguire il vostro programma fitness anche in vacanza!

 

I servizi del centro benessere El Tabie’ sulle Dolomiti:

  • Sauna finlandese
  • Bio-sauna Ladina alle erbe delle Dolomiti
  • Bagno turco
  • Cabina a infrarossi Physioterm
  • Mastel de èiva ingiazèda (botte per immersione)
  • Idromassaggio con cromoterapia
  • Stanza del Sale
  • Area relax
  • Panca con cuscini di fieno in un’antica mangiatoia
  • Zona tisane
  • Fontana con acqua fresca della Marmolada
  • Morbidi accappatoi e ciabattine
  • Palestra
  • Massaggi
  • Solarium trifacciale Ergoline

 

I servizi wellness e spa non sono compresi nel prezzo della camera. Questo serve a offrire ai nostri ospiti una doppia garanzia di qualità: da un lato salvaguardando l’atmosfera esclusiva e raccolta del centro benessere, dall’altro garantendo agli ospiti la possibilità di pagare solo per i servizi goduti.

 

La zona wellness e spa è aperta ogni giorno dalle 15.45 alle 19.

L’accesso è riservato agli ospiti dai 14 anni in su.